Spedizioni in 5 giorni lavorativi

Carrello
Negozio

Tutti i concerti estivi del 2024 nell’Anfiteatro di Pompei

Novità

L’Anfiteatro di Pompei, con la sua iconica e antichissima struttura dell’antica Roma sarà nuovamente protagonista e palcoscenico di una serie di concerti estivi in questa estate 2024. Come già avvenne in passato, anche quest’anno l’anfiteatro farà da sfondo alle esibizioni di numerosi artisti. 

L’anfiteatro di Pompei con la sua storia millenaria e l’atmosfera suggestiva, offrirà un’esperienza unica sia per gli artisti che per il pubblico.

Che potranno assistere ad una serie di spettacoli senza uguali con musicisti di fama nazionale ed internazionale  in una cornice davvero straordinaria. Questo luogo suggestivo, con le sue rovine ben conservate e l’acustica sorprendente, crea un’atmosfera magica che trasporta il pubblico in un viaggio nel tempo. 

Il concerto dei Pink Floyd del 1971 nell’Anfiteatro di Pompei

Già nel lontano 1971, la più grande band del rock mondiale, i Pink Floyd, scelse l’anfiteatro di Pompei per esibirsi nello storico film-concerto. Fu il regista del gruppo Marben che dopo aver visitato il sito archeologico di Pompei, ne rimase tanto impressionato, che ebbe l’idea di far esibire il gruppo nell’anfiteatro. Immaginando  la sua band che suonava al crepuscolo degli Scavi, in mezzo alle rovine e a secoli di storia. 

Il legame profondo che la band instaurò con la città antica e continuato anche a distanza di anni. Infatti, lo scorso anno lo storico batterista del gruppo, Nick Mason, decise di ritornare a Pompei per esibirsi con tre dei più importanti brani suonati dai Pink Floyd nel lontano 1971.

Tutti i concerti estivi del 2024 a Pompei

Anfiteatro di Pompei

I concerti estivi del 2024 nell’Anfiteatro di Pompei vedranno l’esibizione di artisti di prestigio provenienti da diversi generi musicali. Dalle star del pop alle leggende del rock, dagli interpreti di musica classica agli innovatori della musica contemporanea, il palcoscenico di Pompei ospiterà una varietà di talenti eccezionali. Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a performance indimenticabili di artisti che hanno influenzato e ispirato le generazioni moderne.

Da Russell Crowe, ai Pooh, a Biagio Antonacci, che dopo il concerto dello scorso anno nel Teatro grande ritornerà nuovamente a Pompei, questa volta per esibirsi nello storico Anfiteatro. Ma non solo lui, anche la band del Volo si esibì già nel lontano 2016 a Pompei e ritornerà nuovamente protagonista in questo luogo ricco di storia. 

Un totale di 10 concerti che si terranno nei mesi di Giugno e Luglio. 

Che ospiteranno a partire dall’8 Giugno Carmen Consoli

  • L’11 Giugno John Legend , con un concerto intimo pianoforte e voce intonerà tutti i brani che lo hanno reso celebre e famoso in tutto il mondo.
  • Il 9 Luglio  Russell Crowe con la sua band The Gentlemen Barbers.
  • Il 12 Luglio Ludovico Einaudi
  • Il 17 Luglio la band del Volo porterà in tour i brani di “Tutti per Uno – Capolavoro”
  • Il 18, 19 e 20 Luglio Biagio Antonacci; intonerà tutti i pezzi scritti negli ultimi quattro anni.
  • Il 22 Luglio I Pooh, faranno rivivere la storia della band attraverso i più grandi successi.
  • E per finire il 26 Luglio Francesco De Gregori.

I biglietti degli eventi, già disponibili, possono essere acquistati sul sito ufficiale Ticketone.it e ticketmaster.it

Partecipare a un concerto estivo nell’Anfiteatro di Pompei sarà un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica e gli appassionati di storia.

L’atmosfera unica e l’energia dei concerti, uniti alla bellezza e alla storia di Pompei, creano un connubio che lascia un’impronta duratura nella mente e nel cuore di chi partecipa.

Questi concerti rappresentano un’opportunità unica per vivere l’arte, la musica e la cultura in un luogo carico di storia e fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli dal nostro blog