Spedizioni in 5 giorni lavorativi

Carrello
Negozio

I mercatini di Natale a Napoli 2024, dove trovarli 

Novità

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per questo nuovo Natale 2024. 

Il periodo più magico dell’anno si prepara ad accogliere nuovamente gli eventi più suggestivi che animano il natale. 

Mercatini, strade illuminate da luci scintillanti, villaggi, alberi addobbati a festa diventano i veri protagonisti di questo periodo. Che arricchiscono e animano questa festa sentita in ogni parte del globo. 

Un tripudio di luci, colori, musica che creano un’atmosfera unica che solo il Natale riesce a regalare. 

Anche Napoli per l’occasione acquista un volto nuovo e più magico, ma dove trovare i mercatini più suggestivi durante il Natale a Napoli?

  1. Mercatini di Natale a San Gregorio Armeno
  2. Mercatini nelle Piazze Principali di Napoli
  3. Il Mercatino di Portici, nel Museo di Ferroviario di Pietrarsa
  4. Christmas Village nella Mostra d’Oltremare
  5. I mercatini di natale di “X’MAS Village” a Bacoli

Mercatini di Natale a San Gregorio Armeno

Non solo nelle piazze principali della città ma anche nella magica via dei Presepi a San Gregorio Armeno. 

In occasione di questo Natale 2024, il comune di Napoli ha pensato di arricchire la strada più frequentata del periodo natalizio con magnifiche casette in legno, addobbate con luci e decorazioni scintillanti per ricreare un mercatino natalizio dei presepi pastorali. 

Anzi se vogliamo essere precisi ha pensato di creare una vera e propria fiera dei Presepi, che animerà con tutto il suo magico splendore la meravigliosa Via San Gregorio Armeno. Una fiera che accoglierà i più grandi artisti presepiali che presenteranno le loro creazioni totalmente fatte a mano. 

La fiera che sarà inaugurata nei prossimi giorni durerà fino all’8 Gennaio 2025.

Mercatini nelle Piazze Principali di Napoli

Ma come dicevamo sopra i mercatini si possono trovare in diversi angoli della città di Napoli. Da Piazza del Gesù Nuovo, a Piazza Dante, Via Diaz, Piazza Salvo d’acquisto (lato pignasecca), a Piazza Mercato. Tutti proporanno una vasta gamma di prodotti artigianali e tipici della tradizione Napoletana, come presepi e articoli natalizi. Oggetti di artigianato artistico realizzati in ceramica, vetro, legno, rame, ferro battuto. Ma non solo, anche articoli di antiquariato e oggetti di collezione in genere frutto della produzione napoletana. 

Il Mercatino di Portici, nel Museo di Ferroviario di Pietrarsa

Mercatino di Natale a Pietrarsa Portici

Ma spostandosi verso sud e precisamente a Portici, sarà possibile visitare uno dei più caratteristici ed originali mercatini di Natale della zona, quello allestito nel museo Nazionale Ferroviario di PietrarsaAperto dal 30 Novembre al 6 Gennaio 2025.

Negli ultimi anni questo mercatino ha avuto un interesse sempre più crescente. Il fascino delle casette di legno nella magica cornice del museo, le melodie degli artisti di strada e delle street band, le luci e i colori del Natale.

Uniti ai sapori e ai profumi dell’area food dove vengono preparati prodotti tipici campani, fanno vivere ai visitatori un viaggio unico tra immaginazione e realtà.

Christmas Village nella Mostra d’Oltremare

Ma sempre a Napoli si può trovare il grandissimo Christmas Village, aperto dal 7 al 30 Dicembre nella Mostra d’Oltremare a Napoli. Un vero villaggio di natale ideale per tutta la famiglia ma soprattutto per i più piccini. Sarà possibile, infatti, assistere ai numerosi spettacoli a tema Natale ed usufruire della pista di pattinaggio e dell’area gonfiabili.

I mercatini di natale di “X’MAS Village” a Bacoli

Casina Vanvitelliana Bacoli

In una cornice d’eccezione Bacoli si prepara ad accogliere un magnifico mercatino di Natale alla sua seconda Edizione. Il “X’MAS Village” allestito al Parco e alla Casina Vanvitelliana e in Piazza Rossini al Fusaro, da venerdì 6 dicembre 2024 fino al 6 gennaio 2025.

Il magnifico gioiello Architettonico firmato dal grande Vanvitelli diventa protagonista della magia del Natale con il XMAS Village. 

Le casette in legno, le luci natalizie che si riflettono nello spettacolare specchio d’acqua del lago di Fusaro renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva e magica

Tutto allietato dallo spettacolo degli elfi colorati che accoglieranno i turisti, pronti a guidarli in un’esperienza indimenticabile di festa e meraviglia. Due saranno le location d’eccezione: Piazza Rossini dove ci saranno i mercatini di Natale e quelli dedicati alla gastronomia. E il  Parco della Casina Vanvitelliana dove sarà allestita la pista di pattinaggio, mentre nella Casina si potrà trovare Babbo Natale. 

Insomma un magico Natale vi aspetta a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli dal nostro blog