Spedizioni in 3 giorni lavorativi

Carrello
Negozio

Dove trascorrere le vacanze di Natale a Napoli

CuriositàNovità

Hai deciso di trascorrere le vacanze di Natale a Napoli ma non sai quali sono i luoghi migliori dove alloggiare per goderti una vacanza in assoluta tranquillità? Allora sei capitato nel posto giusto!

Napoli è una delle mete turistiche più gettonate negli ultimi anni, affollata durante l’estate e ancora di più durante il periodo Natalizio. Luci, colori, armonia si fondono alla storia, alla cultura, all’allegria e alla buona tavola che solo questa città riesce a regalare. 

Natale a Napoli è camminare tra le sue strade affollate con il piacevole profumo di pizza fritta, con il suono di chitarre e mandolini, con gli occhi puntati al cielo per ammirare ogni minimo dettaglio di questa ricca città. 

Natale a Napoli è camminare tra le strade della Via dei Presepi per ammirare le magnifiche sculture dell’arte Napoletana. 

Caotica vero, affollata vero, ma la magia dei colori, degli odori ed il panorama mozzafiato difficilmente potrai vederli in altri luoghi. Quindi perchè aspettare non ti resta che decidere dove alloggiare per trascorrere qui le tue vacanze di Natale?

Gli hotel, i B&B, le case vacanze di certo a Napoli non mancano, ma scegliere gli alloggi giusti è sempre difficoltoso e richiede molto tempo. Quindi sono qui per aiutarti. 

Alloggiare nel cuore di Napoli, il centro storico

Piazza del plebiscito Napoli

Per chi visita Napoli per la prima volta e arriva in treno oppure in auto ma non vuole utilizzarla, la scelta migliore dove alloggiare è senz’altro il centro storico. 

In questa zona sono concentrate le attrazioni principali di Napoli (Piazza Plebiscito, Palazzo Reale, Galleria Umberto I, i quartieri spagnoli)  qui potrai spostarti comodamente a piedi o con la metropolitana per visitare i vari luoghi della città. 

Potrai camminare tra i folcloristici vicoletti di Napoli, assaggiare al volo la magnifica pizza fritta o il cuoppo (di mare o di terra) e perchè no una delle ultime novità del momento il cuzzetiello (la parte finale del pane insaporito con contorni a piacere).

Ecco alcuni degli alloggi dove poter dormire.

Sunrise B&B è una meravigliosa struttura che offre appartamenti in un edificio del 19° secolo affacciato su Piazza del Plebiscito. Ti ritroverai nel cuore di Napoli a pochi metri da tutte le principali attrazioni. Avrai a disposizione tutti i comfort grazie gli alloggi dotati di cucina o angolo cottura, TV e bagno con doccia.

Iannace’s flat è la soluzione ideale per chi preferisce la tranquillità e non ama la frenesia dei b&b o degli hotel. Si tratta di un intero appartamento climatizzato composto da 1 camera da letto, un soggiorno, una cucina completamente attrezzata con frigorifero e macchina da caffè e Wifi gratuito.

Caruso Place Boutique & Wellness Suites accoglie i suoi ospiti in una atmosfera di charme, nel cuore di Napoli a pochi passi dal Palazzo Reale e dal Teatro S. Carlo, di fronte alla Galleria Umberto I. E’ un meraviglioso hotel a 4 stelle situato in Via Toledo. Struttura prestigiosa, centralissima, ben collegata, offre camere pulite e curate in ogni minimo dettaglio.

Il quartiere di Chiaia vicino al mare di Napoli

Lungomare di Napoli

Il profumo del mare, della pizza e del caffè. Il quartiere Chiaia con la sua magnifica vista mare è questo e molto altro ancora. E’ uno dei quartieri più esclusivi di Napoli, quello più gettonato e apprezzato. Ti troverai a pochi passi dal centro storico ma immerso completamente nel blu del mare. 

Un meraviglioso lungomare con vista sul castel dell’Ovo e sul Vesuvio, un parco comunale immenso, una vasta scelta di bar e ristoranti, negozi, boutique sono solo alcune delle cose che potrai apprezzare di questo quartiere. Chiaia è la scelta migliore per chi decide di alloggiare a Napoli con i bambini o in compagnia della propria comitiva di amici. Qui il divertimento non manca nè per i grandi nè per i piccini che avranno tantissimo spazio e attrazioni per potersi divertire. 

Tra gli alloggi presenti in zona vi sono: Il Salotto della Regina è un moderno e chic hotel situato in uno splendido palazzo storico del Settecento che fu la dimora estiva della Regina Margherita, a due passi dal lungomare di Napoli. Situato in una posizione strategica del quartiere di Chiaia, ideale per gli amanti dello shopping e della vita notturna.

Prestige rooms Chiaia, a 300 mt dalla stazione della metropolitana e dalla funicolare. A pochi passi dalla villa comunale e dal lungomare di Napoli. E’ la struttura ideale per famiglie con bambini o per chi effettua un viaggio d’affari. Offre camere spaziose, rifinite in ogni dettaglio ed accessoriate.

Il picchio di Chiaia è un moderno e accessoriato B&B. Dotato di tutti comfort per un soggiorno rilassante e tranquillo. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, area salotto, TV a schermo piatto con servizi di streaming e cassaforte. Si trova in posizione strategica in un bel quartiere di Napoli.

Ammirare il golfo di Napoli e il Vesuvio dal Vomero

zona vomero di napoli

Poco più distante dal centro storico ma facilmente raggiungibile con la funicolare e la metropolitana troverai la zona Vomero di Napoli. Posizionata su una collinetta al di sopra della zona porto, Piazza Plebiscito e zona Chiaia. Il Vomero ha una magnifica veduta che si affaccia direttamente sul golfo di Napoli e sul Vesuvio. 

Tranquilla, ricca di viali alberati, negozi e ristoranti raffinati, qui potrai visitare Castel Sant’Elmo, la certosa di San Martino e la fabbrica delle ceramiche. 

E’ la zona ideale per chi vuole vivere le vacanze in tranquillità e spostarsi facilmente a Napoli per visitare i luoghi simbolo della città. Quindi non ti resta che prenotare qui la tua vacanza a Napoli, tra le migliori strutture trovi:

MILUAR Luxury B&B – Vanvitelli che sorge in un incantevole ed elegante quartiere del Vomero di Napoli. Struttura signorile, curata in ogni minimo dettaglio, parcheggio privato disponibile ed un’ottima qualità prezzo. Posizione ottima a due passi dalla metro.

Relais “Villa San Martino” è parte di una storica villa Liberty costruita agli inizi del ‘900 nel quartiere Vomero.  Immersa in uno scenario naturale di rara tranquillità, è a pochi passi da tutti i trasporti per la città. Camere con arredi moderni e classici fornite di tutti i comfort. .

Trascorrere le vacanze di natale a Pompei

Santuario Beata Vergine del Rosario

Tra i luoghi che posso consigliarti per trascorrere le tue vacanze di Natale a Napoli, non può di certo mancare Pompei.

Vicinissima a Napoli, ben collegata, tranquilla, Pompei è l’alternativa ideale per chi non ama il caos e preferisce alloggiare distante dalla frenesia di una grande città. 

Pompei, la città della storia e della cultura, ospita uno dei siti archeologici più grandi e meglio conservati al mondo. Ricca di negozi, ristoranti, pizzerie e zona shopping  ha fatto grandi passi da gigante negli ultimi anni. 

E in occasione del Natale viene addobbata a festa per accogliere i tantissimi turisti che ogni anno decidono di alloggiare qui. 

Grazie alla sua posizione favorevole in soli 20 minuti di treno o di auto potrai raggiungere Napoli, in 30 minuti Sorrento. Inoltre con l’auto o con gli autobus in partenza dagli Scavi di Pompei ti ritroverai fino in cima al Vesuvio. Per ammirare il cratere del vulcano che distrusse Pompei, Ercolano, Oplonti e il favoloso panorama su Capri e il golfo di Napoli. 

Leggi la nostra guida sulle strutture migliori presenti a Pompei.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli dal nostro blog