Si prospetta un altro anno ricco e pieno di concerti quello che sta per arrivare a Pompei.
Dopo il grande successo del 2024, il sito archeologico più famoso e visitato al mondo si prepara ad accogliere anche nel 2025 numerosi eventi dei più grandi artisti nazionali ed internazionali.
Una lista per il momento che è solo provvisoria ma che si arricchirà via via sempre di più con la partecipazione di altri artisti di fama mondiale. (Quindi non perdere gli aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anticipo tutte le novità degli eventi in programma per il prossimo 2025)
Come nel 2024 anche per la prossima estate 2025, l’Anfiteatro di Pompei, antico scrigno di storia e cultura, si trasforma in un palcoscenico unico e suggestivo. Anche in questo caso accoglierà i concerti di artisti nazionali ed internazionali, regalando al pubblico esperienze indimenticabili che fondono la musica con l’atmosfera millenaria delle rovine romane.
Concerto 2025 Andrea Bocelli all’Anfiteatro di Pompei
Concerti che avranno inizio con la voce melodiosa e potente del grande tenore della musica Italiana, Andrea Bocelli, che scalderà il palco del prestigioso Anfiteatro di Pompei il 27 e 28 Giugno del 2025.
Per l’occasione, Bocelli sarà accompagnato dall’Orchestra I Filarmonici di Napoli e il Coro That’s Napoli diretto dal Maestro Carlo Morelli. L’ evento organizzato da DuePunti Eventi in collaborazione con Klassics Music Management e Almud Edizioni Musicali sarà senza dubbio unico ed imperdibile.
I biglietti già disponibili possono essere acquistati nei punti vendita o sul sito di Ticketone e Vivaticket.
Gianna Nannini in concerto a Pompei
I concerti estivi a Pompei continueranno con un’altra grande artista della musica pop-rock, Gianna Nannini. Che ha scelto proprio l’Anfiteatro di Pompei per aprire il suo tour estivo “Sei nell’Anima – Festival European Leg 2025” il 1 luglio 2025.
Lo spettacolo si terrà dalle ore 21:00 fino alle 23:00. I biglietti già disponibili possono essere acquistati sul sito ufficiale Ticketone.
Dream Theater
Il 2 Luglio, invece, sarà la volta dello storico gruppo metal statunitense, i Dream Theater, fondato nel 1985. Che in occasione del quarantesimo anniversario dalla nascita della band partiranno per il tour estivo. Intonando i loro più grandi successi con “40th Anniversary Tour” e suonando i nuovi brani dell’album “Parasomnia”, in uscita a febbraio 2025.
La band si esibirà nell’Anfiteatro di Pompei il 2 Luglio alle ore 21:00. I biglietti sono in vendita su MC2Live.it, Vivaticket.com e relativi punti vendita, e prevendite autorizzate.
Ben Harper
Ma non finisce qui, recentemente è stata annunciata la partecipazione ai concerti estivi negli Scavi di Pompei anche di Ben Harper. Cantante e chitarrista rock Statunitense di fama internazionale che ha collaborato con nomi importanti. Da Jovanotti, a Vanessa da Mata, ai The Blind Boys of Alabama e molti altri.
Che in occasione del concerto nell’Anfiteatro di Pompei si esibirà con gli “the Innocent Criminal” il 15 Luglio 2025 alle ore 21:00.
I biglietti del concerto di Ben Harper possono essere acquistati sul sito ufficiale Ticketone.
Bryan Adams
Ed in una cornice totalmente nuova ed inaspettata, l’Anfiteatro di Pompei ospiterà il 25 Luglio 2025 durante i concerti estivi anche lo storico rocker canadese Bryan Adams.
Una rara opportunità per i fan del rocker di ammirarlo come non l’avevano mai visto prima. Bryan Adams, infatti, regalerà ai fans italiani per questo spettacolo due intime performance unplugged con tutte le sue hits.
Il concerto in versione acustica si terrà alle ore 21:00. I biglietti possono essere acquistati su Ticketone e sul sito www.dalessandroegalli.com
Continua a seguire tutti gli aggiornamenti sui prossimi concerti estivi iscrivendoti alla nostra newsletter o segui il nostro sito.
Se, invece, vuoi prenotare un alloggio nelle vicinanze dell’Anfiteatro di Pompei per non perdere gli eventi estivi in programma scegli le migliori strutture, cliccando qui “I migliori B&B ed hotel a Pompei”