Spedizioni in 3 giorni lavorativi

Carrello
Negozio
MAV

MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

MAV

Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano sorge in via IV Novembre, in prossimità degli Scavi di Ercolano e delle famose Ville Vesuviane del Miglio d’oro.


Attraverso la sofisticata tecnologia di cui è dotata il MAV è stato possibile ricostruire la storia delle città distrutte dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., Ercolano, Pompei, Stabia e Oplonti, prima che venissero sepolte per sempre.
Un vero e proprio viaggio virtuale indietro nel tempo, ricco di emozioni, che tramite ologrammi e ricostruzioni 3D permette di rivivere esattamente gli istanti in cui la pioggia di cenere, lapilli e delle colate piroclastiche si sono abbattute sulle città vesuviane, seppellendole per sempre.


Ma non solo, grazie alla ricostruzione virtuale fatte dal MAV è possibile ammirare tutti i piccoli particolari delle domus presenti a Pompei ed Ercolano prima della distruzione.

L’atrio e il tablino della casa del Poeta tragico di Pompei con i suoi raffinati mosaici e la famosa scritta sul pavimento CAVE CANEM. La ricostruzione animata del foro di Pompei con il bellissimo tempio di Giove e il Vesuvio alle sue spalle. La biblioteca con i numerosi papiri contenuti nella Villa dei Papiri di Ercolano, il vapore e le pitture che ornavano le pareti delle terme suburbane.
Insomma nel Museo Archeologico Virtuale si può fare un vero e proprio tuffo nella storia e nelle tradizioni degli abitanti di Pompei, Ercolano, Oplonti e Stabia.

Il MAV realizzato su 3 livelli è costituito da una sala immersiva a 360°, una sala 5D multisensoriale, sistemi di proiezione, ricostruzioni virtuali grafiche in 3D, il meglio della tecnologia si può trovare nel MAV.