Spedizioni in 3 giorni lavorativi

Carrello
Negozio

Dove dormire ad Ercolano per visitare gli Scavi?

L’interesse per Ercolano negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale e sempre più turisti decidono di cercare un alloggio nella piccola città a picco sul mare e ridosso delle pendici del Vesuvio, per visitare tutte le bellezze che questa terra offre. In primis il famoso e secondo sito Archeologico più visitato della Campania, ma non solo, anche le meravigliose Ville Settecentesche e lo spettacolare MAV. 

Ercolano seppur piccola accoglie tantissime bellezze tutte da ammirare e da conoscere. Inoltre la sua posizione vicina al Vesuvio, Pompei e Napoli, permette ai turisti di potersi spostare facilmente tra una meta e l’altra. 

Un elemento non di poco conto. La distanza tra un sito ed un altro è fondamentale quando si vogliono visitare più luoghi contemporaneamente. 

Ma non è semplice scegliere l’alloggio giusto, soprattutto, per chi quei luoghi non li conosce. Quindi dove dormire ad Ercolano per visitare gli Scavi??

Nella mia guida ho selezionato solo le strutture migliori non solo in termini di posizione, ma anche di accoglienza,  particolarità e prezzi. 

Potrai scegliere tra il semplice B&B oppure vivere un’esperienza unica, alloggiando in una delle meravigliose Ville Settecentesche del Miglio d’oro. 

Le strutture migliori dove dormire ad Ercolano per visitare gli Scavi

Poche volte nella vita può capitare di poter alloggiare in una spettacolare Villa costruita nel Settecento, dai migliori architetti dell’epoca,  a ridosso delle rovine più conosciute e visitate al mondo. 

Quindi perchè perdere quest’occasione!!

Villa Durante, appartiene al gruppo delle Ville Settecentesche del Miglio D’oro, costruita nel 700 dall’architetto De Dominici e dipinta da Ferdinando Sanfelice. 

Alloggiando a Villa Durante verrai catapultato indietro nel tempo, in stanze meravigliosamente affrescate con dipinti dell’epoca. Una struttura eccezionale non solo per la sua particolarità ma, anche, per la gentilezza e cortesia del personale. E’ un alloggio che non posso fare altro che consigliare. 

Inoltre è situata in una posizione strategica. A 500 metri dall’ingresso degli Scavi di Ercolano, ad 1 Km dalla Stazione della circumvesuviana di Ercolano Scavi (dove potrai raggiungere Pompei, Napoli e Sorrento) e a 600 metri dal MAV.

Ma non solo nei pressi della stazione troverai, anche, i mezzi  principali che ti condurranno sul Vesuvio. 

Se, invece, non vuoi stressarti tra orari e mezzi da prendere, scegli uno tra i nostri tour, selezionati dalle migliori agenzie presenti sul territorio. 

Cerchi una struttura dove dormire ad Ercolano per visitare gli Scavi??

Cosa meglio del B&B Decumano Massimo può fare al caso tuo. Avrai la possibilità di scegliere la camera con affaccio direttamente sugli Scavi Archeologici e sul golfo di Napoli. Una struttura assolutamente da considerare nella scelta del tuo alloggio. 

Camere spaziose, minimal, moderne e pulite, con tutti i comfort necessari.  Personale accogliente e colazione inclusa nel prezzo. A ridosso dall’ingresso degli Scavi Archeologici, a 2 minuti a piedi dal MAV e 7 dalla stazione della circumvesuviana. 

Una struttura ottima, dalla posizione eccezionale, assolutamente da considerare!

I migliori B&B ad Ercolano dove alloggiare, risparmiando!

Il budget è un’altra variabile importante da tenere in considerazione nella scelta dell’alloggio giusto dove trascorrere la propria vacanza. 

Queste strutture dove alloggiare ad Ercolano, sono le migliori in termini di prezzo, qualità e di vicinanza a tutti i luoghi principali!

  • B&B Herculaneum Ruins, a due passi dalla stazione della circumvesuviana, fondamentale per poter raggiungere Napoli, Pompei e Sorrento. Vicinissima alla fermata dei mezzi che conducono sul Vesuvio e a 600 metri dall’ingresso degli Scavi Archeologici di Ercolano. Un b&b dotato di ogni confort, che offre servizio bar e connessione Wi-fi gratuita. E ogni mattina vi attende una meravigliosa colazione all’italiana per iniziare la giornata. 
  • Villa Cua, ubicata in una residenza storica dell’800, vanta una struttura elegante,  raffinata e moderna, completamente rinnovata. A pochi passi dagli Scavi Archeologici di Ercolano, dal MAV e dalla stazione della circumvesuviana. Mette a disposizione della clientela un salone in comune,disponibilità ed accoglienza del personale. Alloggiare a Villa Cua è come ritrovarsi in un Hotel di lusso dal prezzo super conveniente. 
  • 7Cento Vesuviano, una dimora che fa parte delle Ville Settecentesche del Miglio D’oro, Villa De Bisogno. Una struttura eccezionale completamente rinnovata all’interno, dal design moderno, fresco e pulito e con una meravigliosa terrazza con vista sul Golfo di Napoli. 7Cento Vesuviano è anche sinonimo di accoglienza, offre un’ampia e squisita colazione. Potrai scegliere tra colazione vegana e/o vegetariana, gluten free, all’americana e napoletana. Insomma un’ampia scelta anche per i palati più difficili da accontentare. Ultimo non trascurabile elemento, vicinissima a tutti i principali luoghi. Non ti resta altro che prenotare!

Altri informazioni utili

  • Visita guidata di Ercolano
    Read more
  • Scavi di Ercolano: orari, biglietti, Domeniche gratuite

    Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti, le tariffe applicate e gli orari.

    Read more
  • Ercolano Scavi Archeologici: Tutte le Faq

    Quanto dura la visita agli Scavi di Ercolano?
    La visita agli Scavi di Ercolano dura circa 2 o 3 ore.

    Read more
  • Come arrivare a Ercolano

    Come raggiungere comodamente Ercolano da Napoli o Pompei, con il treno o l’auto.

    Read more