Spedizioni in 5 giorni lavorativi

Carrello
Negozio

Tutti i concerti nel 2026 agli Scavi di Pompei

Novità

Si prospetta un altro anno ricco e pieno di concerti quello che sta per arrivare a Pompei.  E come sempre, anche nel 2026 l’Anfiteatro di Pompei costruito in epoca romana, uno dei più antichi esempi di arena giunti fino a noi, si trasforma in un palcoscenico unico e suggestivo.

Dopo il grande successo del 2024 e 2025, l’anfiteatro più famoso e visitato al mondo si prepara ad accogliere anche nel 2026 numerosi eventi dei più grandi artisti nazionali ed internazionali. 

Una lista per il momento che è solo provvisoria ma che si arricchirà via via sempre di più con la partecipazione di altri artisti di fama mondiale. (Quindi non perdere gli aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anticipo tutte le novità degli eventi in programma per il prossimo 2026). Ecco in esclusiva i primi artisti annunciati:

  1. Of Monsters And Men, 24 Giugno 2026
  2. Beat, 2 Luglio 2026
  3. Riccardo Cocciante, 4 Luglio 2026
  4. Pat Metheny, 6 Luglio 2026
  5. Opeth, 10 Luglio 2026
  6. Coez, 11 Luglio 2026
  7. Riccardo Muti, 18 Luglio
  8. Claudio Baglioni, 20-21 Luglio
  9. Marcus Miller 22 Luglio
  10. Marillion, 25-26 Luglio
  11. Savatage, 27 Luglio

Concerto Of Monsters And Men 24 Giugno

Nati nel 2010 la storica band indie-folk / indie-pop originaria dell’Islanda si esibirà in questo 2026 nell’anfiteatro di Pompei il 24 Giugno alle ore 21:00.

Il gruppo degli “Of Monsters and men” ha raggiunto la fama mondiale grazie a melodie folk/pop suggestive, arrangiamenti ricchi, voci evocative e atmosfere che uniscono delicatezza e potenza: perfetto per chi ama musica emozionale ma contemporaneamente energica.

Se non vuoi perderteli acquista il biglietto sul sito ticketone.

Concerto Beat a Pompei

Ed in esclusiva, il 2 Luglio 2026 alle ore 21:00 si esibirà sul palco dell‘anfiteatro di Pompei, il gruppo formato dagli ex membri dei King Crimson Adrian Belew e Tony Levin. Che per la prima volta si uniscono al virtuoso della chitarra Steve Vai e all’esplosivo batterista dei Tool Danny Carey per creare Beat. Una reinterpretazione creativa dei tre iconici album dei King Crimson degli anni ’80: Discipline, Beat e Three Of A Perfect Pair.

I biglietti possono essere acquistati sul sito ticketone.

Riccardo Cocciante all’anfiteatro di Pompei il 4 Luglio

Il 4 luglio 2026, uno dei più grandi artisti della musica Italiana, Riccardo Cocciante, salirà sull’emozionante palco dell’Anfiteatro di Pompei, in un evento unico in cui voce, emozione e grandi successi si fonderanno sotto il cielo stellato tra le rovine millenarie.

Un concerto che celebra la sua straordinaria carriera e il suo profondo legame con il pubblico, ogni canzone diventerà un momento indimenticabile, accompagnato da una band d’eccezione e da un’atmosfera magica che solo questo luogo può dare.

I biglietti possono essere acquistati sul sito ticketone.

Pat Metheny all’Anfiteatro di Pompei

Il 6 luglio 2026 l’Anfiteatro di Pompei si trasformerà in un palcoscenico senza pari per una serata di pura magia musicale. Sullo sfondo delle rovine antiche, Pat Metheny, leggenda vivente della chitarra jazz e vincitore di 20 Grammy Award, porterà il suo sound inconfondibile, capace di fondere jazz, fusion e improvvisazione in un’esperienza sonora che sfida i generi.

Potrai ammirarlo Venerdì 6 Luglio alle ore 21:00, i biglietti sono disponibili su ticketone.

Concerto 2026 Opeth, Anfiteatro di Pompei

In una lista ancora provvisoria, quest’anno ad avviare gli spettacolari concerti nell’Anfiteatro di Pompei nel 2026, saranno gli Opeth, storico gruppo musicale progressive metal svedese, guidato da Mikael Åkerfeldt.

Il gruppo nato nel 1990, ha animato i palchi di tutto il mondo, con brani di grande successo, come “Deliverance”, “Ghost of Perdition”, “The Drapery Falls”, “Bleak” e “Burden”.

Quest’anno per la prima volta si esibiranno il 10 Luglio 2026 dalle ore 21:00, nel luogo più iconico della cultura Italiana.

I biglietti sono disponibili su ticketone e Vivaticket.

Coez a Pompei

Coez, uno degli artisti più amati della scena musicale italiana, si esibirà all’anfiteatro di Pompei nel suo live “From the Rooftop”, trasformando questo straordinario spazio archeologico in un palco d’emozioni vere.

Lo straordinario artista si esibirà Sabato 11 Luglio 2026 alle ore 21:00.

I biglietti sono acquistabili su sito ticketone.

Concerto Riccardo Muti, 18 Luglio

Anche in questo 2026, il grande maestro d’orchestra Italiano, Riccardo Muti, dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, formato da giovani talenti italiani, in una serata che unirà tradizione classica e potenza espressiva.

Il maestro si esibirà all’anfiteatro di Pompei il 18 Luglio alle ore 21:00.

Biglietti disponibili su Ticketone.

Claudio Baglioni in concerto a Pompei il 20 e 21 Luglio

Il 20 e 21 Luglio 2026 alle ore 21:00, l’anfiteatro di Pompei accoglierà uno dei più grandi artisti della musica Italiana, Claudio Baglioni. Che con il suo grandTour estivo “La Vita è adesso” celebrerà il 40° anniversario dell’album omonimo, il più venduto in Italia.

Un tour sensazionale che sarà celebrato in due date in uno dei luoghi più magici della storia.

I biglietti sono disponibili sul sito ticketone.

Marcus Miller, 21 Luglio 2026

Marcus Miller, bassista, compositore e produttore discografico statunitense, considerato uno dei maestri del funk, si esiberà in concerto all’anfiteatro di Pompei il 21 Luglio, con il progetto ” We want Miles”.

Ad accompagnarlo alcuni eccezionali compagni di viaggio quali Mike Stern alla chitarra, Bill Evans al sassofono e Mino Cinelu alle percussioni. La band sarà completata da tre giovani talenti già al seguito di Marcus Miller: Russell Gunn alla tromba, Brett Williams alle tastiere e Anwar Marshall alla batteria.

Biglietti disponibili su ticketone.

Marillion, Anfiteatro di Pompei

Il gruppo progressive rock britannico tornerà in Italia e precisamente a Pompei nel suo grande Anfiteatro per un grande show il 25 e 26 Luglio a partire dalle ore 21:00.

I biglietti possono essere acquistati sul sito ticketone.

Savatage in concerto a Pompei

Savatage, storica band del progressive metal, torneranno in Europa nell’estate del 2026 con il loro attesissimo “Prelude To Madness Tour“. Una delle tappe clou del loro grande tour sarà l’Anfiteatro di Pompei il 27 luglio.

La band si esiberà in uno spettacolare show, accompagnata dal vivo da un’orchestra di 27 elementi, un arrangiamento che promette di rendere lo spettacolo unico e indimenticabile.

Non perdertelo i biglietti sono disponibili su ticketone e vivaticket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli dal nostro blog