Pompei, non è solo una città d’arte e di cultura, che ospita il più grande patrimonio dell’Unesco presente in Italia.
Ma è anche una città di eventi e divertimento.
Ogni anno il Comune di Pompei organizza numerosi eventi, tra fiere, mercatini, festival e concerti che allietano non solo i cittadini residenti ma anche i numerosi turisti che si ritrovano a visitare Pompei.
Eventi a cui possono partecipare tutti, l’ingresso è libero e gratuito. E riguardano non solo il settore turistico, ma anche enogastronomico, artigianale ed artistico.
Tutti gli eventi si tengono nella Piazza principale di Pompei, a ridosso del Santuario e a due passi dall’ingresso degli Scavi Archeologici di Piazza Anfiteatro, quindi nel cuore di Pompei.
Un’occasione unica non solo per visitare Pompei ma anche per partecipare alle tante manifestazioni preparate dal comune.
Quindi, se non vuoi perderti la possibilità di vivere una Pompei diversa, allora resta aggiornato seguendo la nostra guida!
Gusto Italia in Tour dal 18 al 21 Maggio
Quest’anno si inizia con il grande evento dedicato al Gusto totalmente Made in Italy.
A Piazza Bartolo Longo da Giovedì 18 Maggio a Domenica 21 Maggio, Pompei ospiterà Gusto Italia in Tour.
Un Villaggio del gusto dedicato alla promozione dei prodotti tipici Italiani d’eccellenza. In cui si svolgeranno anche laboratori del gusto, con chef che proporranno show cooking. Oltre ad un angolo dedicato a creazioni artigianali totalmente handmade.
Alloggiare a Pompei durante questo periodo vi darà la possibilità non solo di conoscere la bellezza e la storia dell’antica Pompei. Ma anche di assaporare, degustare e scoprire tutte le specialità tipiche Italiane e perchè no anche di imparare qualche trucco dell’adorata cucina Italiana.
Il Villaggio del gusto, con ingresso gratuito, è aperto dalle ore 10:00 alle 24:00, a Piazza Bartolo Longo.
Pompei Street Festival dal 27 Giugno al 02 Luglio
A seguire dal 27 Giugno al 02 Luglio, Pompei ospiterà la terza edizione del Pompeii Street Festival.
Un evento unico e irrinunciabile per tutti gli amanti dell’arte e dello street art.
Tutte le strade principali di Pompei, ma anche il Parco Archeologico accoglieranno artisti provenienti da tutto il mondo, che realizzeranno le loro meravigliose opere d’arte, non solo su tela ma anche su muri periferici di Pompei.
L’evento si articola in cinque sezioni dedicate all’arte, alla musica, allo street art, al cinema e alla fotografia.
L’obiettivo è di promuovere la legalità, il lavoro precario, la riqualificazione urbana e la tutela dell’ambiente con la pittura, la fotografia e la musica.
Tutto con ingresso libero e gratuito.
Per tutte le informazioni sul Pompei Street Festival clicca sul link POMPEI STREET FESTIVAL
Dove alloggiare a Pompei per seguire gli eventi
Quindi se ancora non l’hai fatto prenota anche tu la tua visita a Pompei.
Nella nostra guida troverai le migliori strutture, in termini organizzativi, di vicinanza a tutti i luoghi principali e comfort presenti in città.
Alloggerai a due passi dalla Piazza Principale di Pompei e dall’ingresso degli Scavi Archeologici. Una posizione privilegiata per chi vuole assistere a tutti gli eventi presenti in città e contemporaneamente visitare gli Scavi Archeologici.
Tutto senza bisogno di utilizzare l’auto!!
Ma non solo se vorrai spostarti per visitare Napoli, Ercolano o la Penisola Sorrentina, nelle vicinanze degli alloggi troverai tutti i mezzi pubblici necessari per muoverti.
Qui di seguito troverai tutti gli alloggi da noi selezionato: ALLOGGI A POMPEI