Ogni Venerdì dal 12 Maggio al 16 Giugno il Parco Archeologico di Ercolano apre i propri cantieri di restauro ai visitatori.
Un’iniziativa quella del “Close Up Cantieri” iniziata nel 2018 ed apprezzata dai tanti visitatori che si recano in visita agli scavi archeologici.
Un’opportunità in più per tutti gli amanti dell’archeologia di godere da vicino dei resti lasciati dagli antichi abitanti di Ercolano.
Il consueto appuntamento del Venerdì prevede l’accesso dei visitatori ai cantieri aperti al restauro, per poter ammirare il lavoro quotidiano svolto dai restauratori, insieme ai funzionari del Parco.
Un’iniziativa completamente gratuita ai cui possono partecipare tutti i turisti che si prenotano mediante il desk Close-up Cantieri del Visitor Center del Parco, almeno 15 minuti prima dei turni d’ingresso.
La visita ai cantieri è prevista alle ore 10:00 e 11:30, ti basterà semplicemente acquistare i biglietti d’ingresso per la visita agli Scavi. E mediante il Desk Visitor richiedere la prenotazione per l’accesso gratuito ai cantieri.
Una grande opportunità che ti permette non solo di visitare la bellezza degli Scavi di Ercolano ma anche di vedere da vicino il lavoro svolto dai restauratori.
Ancora meglio se si decide di visitare Ercolano insieme ad una guida professionale!
Ercolano ha lasciato al mondo un immenso patrimonio che nemmeno in altri siti archeologici è possibile vedere.
Per cui per la tua visita ad Ercolano, ti consiglio di farlo con una guida. Le spiegazioni, i particolari e la storia che quest’ultima sarà in grado di farti vedere e conoscere, non potrai scoprirle da solo.
Solo una guida turistica è in grado di mostrarti com’era prima Ercolano e farti ritornare indietro nel tempo, lasciandoti un bagaglio culturale che nemmeno immagini.