Spedizioni in 5 giorni lavorativi

Carrello
Negozio

Natale in Costiera Sorrentina,  tutti gli eventi in programma 

Novità

La Costiera Sorrentina, in particolare Sorrento, si prepara ad accogliere l’arrivo del Natale, tanti sono gli eventi in programma per rendere ancora più esilarante il periodo più bello e magico dell’anno.

Quindi non solo mare, sole e caldo, la Costiera riesce a regalare emozioni anche in inverno. Dal villaggio di Natale, ai concerti, ai mercatini tipici del periodo Natalizio.

Sorrento ha organizzato in grande questo nuovo Natale 2024 targato “ M’illumino d’Inverno”. 

  1. L’accensione dell’albero e il Villaggio di Natale a Sorrento
  2. La festa del Cioccolato e lo street food Sorrento Village
  3. Spettacolo dei burattini, presepe artistico e molto altro
  4. Sorrento Jazz al teatro Tasso
  5. Presepe vivente nei giardini del Palazzo Episcopale
  6. Fuochi pirotecnici e concerto di Capodanno

L’accensione dell’albero e il Villaggio di Natale a Sorrento

Come da consuetudine a dare il via all’intero programma Natalizio, sarà l’accensione del grande albero di Natale posizionato in piazza Tasso e delle luminarie. 

Ma non solo tanti gli eventi in calendario previsti quest’anno dal Comune di Sorrento. 

Come il Villaggio di Natale aperto fino al 26 dicembre, dalle ore 16 alle 20, a Villa Fiorentino, dove i più piccini potranno incontrare Babbo Natale, fare una passeggiata sul suo personalissimo pony. Ma non solo, qui potranno trovare il  suo ufficio postale, l’archivio dei buoni e dei cattivi, la stalla delle sue inseparabili renne e la pasticceria!

Ma non finisce qui, oltre ai piccoli il comune ha pensato di allietare anche le serate dei più grandi. Organizzando numerosi appuntamenti enogastronomici. 

La festa del Cioccolato e lo street food Sorrento Village

Dal 4 all’8 dicembre, tra piazza Veniero e corso Italia si terrà la VII edizione di Chocoland, la fiera artigianale del cioccolato. Dove si potrà gustare cioccolata di tutti i tipi, da quella alle nocciole, a quella al pistacchio, alla classica al latte o fondente.

Mentre dal 6 all’8 dicembre, piazza Lauro ospita dalle ore 18:00 alla mezzanotte, lo Street Food Sorrento Village, con Apecar che offriranno pizze, panini, fritti, specialità da varie regioni e tante altre proposte tutte in chiave gourmet. 

La pizza sarà di nuovo protagonista il 24 dicembre alla pizzeria Da Gigino dalle ore 12,00 con intrattenimento folkloristico e pizza fritta napoletana; e il 13 gennaio alla pizzeria Da Michele, con degustazioni gratuite.

Spettacolo dei burattini, presepe artistico e molto altro

Sabato 7 Dicembre dalle 16:00 alle 21:00 in Piazza Tasso, invece, si terrà ancora lo spettacolo dei burattini dei Fratelli Mercurio.

Che proseguirà anche Domenica 8 Dicembre dalle ore 10:00 alle 21:00 e il 30 e 31 Dicembre . 

 

Sempre Domenica 8 Dicembre ci sarà l’apertura dell’artistico presepe allestito nella chiesa di San Francesco alle ore 18:30. Ma non solo alle ore 11:00 al teatro Tasso partirà Cartoon Circus organizzato per intrattenere i più piccoli. 

Ma non finisce qui perchè sempre alle 18:30 in Piazza Lauro, si darà il via alla tombolata itinerante ( la tipica tombola Napoletana con la partecipazione di Marco Palmieri) organizzata da Confcommercio Sorrento. 

Sorrento Jazz al teatro Tasso

Torna anche quest’anno Sorrento Jazz, la storica rassegna fondata dal compianto Antonino Esposito, giunta alla sua 25ma edizione, che prenderà il via il 16 dicembre, alle ore 19.30 al teatro Tasso, con i Caponi Brother Quintet, e che continuerà il 17, con Javier Girotto, il 18 con Danilo Rea, e il 19 dicembre con Gegè Telesforo Big Mama Legacy.

Sempre il teatro Tasso ospita una rassegna dal titolo “Tutte le luci della città” che vedrà sul palcoscenico artisti del calibro di con Antonio Milo, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Michele Placido, Silvio Orlando e altri, con la direzione artistica di Massimiliano Gallo.

Mentre il 20 Dicembre alle ore 18.30 nella Basilica di Sant’Antonino si terrà il Concerto di Natale, con la partecipazione della  Soprano Valeria Ioviero, Pianista Aniello Iaccarino, Violinista Francesco Spagnuolo;

Presepe vivente nei giardini del Palazzo Episcopale

Il 25,28 e 30 Dicembre e 1,2,4,5,6 Gennaio dalle ore 17:30 alle 20:00 si aprirà il presepe vivente nei giardini del Palazzo Episcopale. Un imperdibile evento che vedrà protagonisti numerosi cittadini di Sorrento, che per l’occasione impersonificheranno i personaggi dell’intramontabile presepe tipico della tradizione Napoletana. Dall’arrotino, al falegname, alla lavandaia, a Giuseppe, Maria ed il bambinello. Un evento assolutamente da non perdere, carico di emozioni e tradizioni.

Fuochi pirotecnici e Concerto di Capodanno

Per celebrare la fine dell’anno e l’apertura del nuovo 2025 dalle ore 23.00 alle ore 03.00 a  Piazza Tasso  ci sarà CAPODANNO 2025 con intrattenimento con live music, dj ed animazione;

E all’01:00 presso la Marina Piccola di Sorrento lo spettacolo dei fuochi pirotecnici nel meraviglioso golfo di Sorrento. 

Uno spettacolo unico per grandi e piccini che potranno ammirare lo scintillio dei fuochi brillare nello specchio d’acqua del Golfo. 

Insomma un Natale ricco, pieno quello organizzato dal Comune di Sorrento che riempirà le giornate non solo dei cittadini Sorrentini ma anche dei tanti turisti, che come ogni anno decidono di trascorrere le vacanze Natalizie nella magica cornice della Costiera Sorrentina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Altri articoli dal nostro blog