E come da tradizione, anche quest’anno si rinnova lo spettacolo dei fuochi d’artificio a Ferragosto nella magica cornice della Costiera Amalfitana.
Uno scintillio di luci e colori che illumineranno le città della Costiera, che per l’occasione si trasformeranno in un palcoscenico naturale che darà vita ad uno spettacolo pirotecnico straordinario.
La costa frastagliata, le scogliere a picco sul mare e le acque cristalline creano una cornice perfetta per i fuochi d’artificio. Ma non solo, anche le luminarie delle città, le candele accese sulle barche e le luci riflesse nel mare contribuiscono a creare un’atmosfera magica e suggestiva.
Uno spettacolo quello dei fuochi di ferragosto assolutamente da non per perdere, non solo per chi trascorre le ferie in Costiera, ma anche per i cittadini locali.
I fuochi di ferragosto, infatti, rappresentano un modo per concludere la stagione estiva quasi al termine e per ringraziare nel momento più importante tutti i turisti che scelgono la costiera per le loro vacanze.
Quindi tutti con il naso all’insù per ammirare da vicino lo spettacolo dei fuochi d’artificio nelle più belle località della costiera a picco sul mare.
Ma dove si possono vedere i fuochi di ferragosto?
Innanzitutto una delle prime città che darà il via all’accensione dello spettacolo pirotecnico sarà Maiori, che intorno alle 23 illuminerà l’intera città con luci e colori scintillanti.
Successivamente sarà la volta di Positano che come da tradizione a mezzanotte inizierà i festeggiamenti con uno show straordinario a picco sul mare, che incanterà grandi e piccini.
Il rumore delle esplosioni, il profumo del mare, la brezza estiva e la vista delle luci che danzano nel cielo renderanno questa serata indimenticabile. In una cornice già di per se strardinaria con le migliaia di luci del borgo marinaro che si riflettono nello specchio d’acqua antistante.
Fuochi d’artificio anche in Costiera Sorrentina
Ma a queste località della costiera quest’anno se ne aggiunge anche un’altra posizionata nel lato opposto della costiera Amalfitana, anch’essa a picco sul mare.
Stiamo parlando della più importante città della costiera Sorrentina, Sorrento. Anche qui, nella cornice del Golfo di Napoli al cospetto del Vesuvio, si terrà nuovamente uno spettacolo di colori brillanti.
Si comincerà intorno alle 23.30 e per circa un’ora la straordinaria esibizione dei fuochi d’artificio terrà con il fiato sospeso le migliaia di persone che affolleranno le strade della città.
Tutto si svolgerà dinanzi al litorale di Sorrento dove saranno ormeggiate tre piattaforme galleggianti. I pontoni, però, saranno dislocati in modo tale da garantire a tutta la città ed anche a chi è affacciato dai punti panoramici degli altri Comuni del comprensorio peninsulare, di godere dell’entusiasmante spettacolo.